Abruzzo Daily

Logo
Logo
Il punto

Lions Pallamano Teramo, il 2025 si chiude con un big-match: arriva l'Orlando Haenna

La corazzata siciliana ospite degli abruzzesi al “Palasannicolò” nell'ultimo match dell'anno: tutti i dettagli

Big match per la Pallamano Teramo (Foto da Fb: Lions Handball Teramo)
Big match per la Pallamano Teramo (Foto da Fb: Lions Handball Teramo)
di Giuliano Dematteis
2 MINUTI DI LETTURA

TERAMO. Il 2025 dei Lions Pallamano Teramo nella Serie A Silver si chiuderà con un big-match e tra le mura amiche del “Palasannicolò”, dove sabato (13 dicembre ore 19) arriverà l'Orlando Haenna (a dirigere il match gli arbitri Fato e Simone), una delle formazioni designate, assieme a Romagna e Camerano, per la vittoria finale del campionato. Una sfida delicata per i siciliani, che si presentano in Abruzzo con una grande pressione addosso (dovuta alle due battute d'arresto subite contro Romagna e Palermo) e non possono permettersi di sbagliare.

Lions Teramo, il peso degli infortuni

Per il Teramo, la prospettiva è diversa. L'obiettivo è chiaro, fare la propria partita in casa, lottare per la vittoria e chiudere il 2025 nel miglior modo possibile, sperando di arrivare alla sosta a quota 8 punti in classifica. La stagione dei biancorossi è stata finora condizionata dagli infortuni e lo stesso allenatore Izzi ha più volte sottolineato come la rosa non abbia mai potuto giocare al completo, se non per un solo tempo (il secondo contro Monteprandone). Per la sfida contro Enna mancherà Zungri (stiramento al polpaccio accusato in allenamento la scorsa settimana). ma recupera Bernachea dopo essere stato fuori più di un mese per infortunio. Nonostante l'amarezza per i punti che, con la squadra al completo, avrebbero potuto essere di più, Teramo è determinata a superare questo momento nero, con l'augurio di poter contare sulla rosa al completo a febbraio del nuovo anno per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. La sfida si preannuncia ardua, ma gli aprutini hanno l'opportunità di dimostrare il loro valore e regalare un'ultima gioia casalinga al loro pubblico.

Orlando Haenna, un roster di livello

Certo non sarà facile, perché il roster dell'Enna è di altissimo livello e vanta nomi di spessore. Tra i punti di forza spiccano il portiere Coppola), il pivot Mizzoni (giocatore di grande esperienza, proveniente dalla Serie A Gold dove ha vestito le maglie di Bolzano, Pressano e Fasano), poi Giovanni Rosso che è il faro della squadra (nel suo palmares uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa conquistate con il Conversano). Di assoluto valore anche i terzini argentini Cocco (sinistro) e Minghez (destro) e l’ala sinistra Corrias, estremamente veloce e pericoloso specialmente in contropiede.

Serie A Silver, prossimo turno e classifica

Il prossimo turno (8ªgiornata) - Lions Teramo-Orlando Haenna; Prime Service Sannio-Romagna; Chieti-Innotech Serra; Camerano-Cus Palermo; Girgenti-Monteprandone. La classifica - Camerano 12, Romagna 11, Cus Palermo 10, Orlando Haenna 10, Lions Teramo 6, Monteprandone 6, Chieti 4, Innotech Serra Fasano 4, Prime Service Sannio 3, Girgenti 2.