L'operazione
San Vito Chietino, anziana vittima della truffa del finto incidente stradale: due arresti
di Stefano Recanati

CHIETI. Un neonato di tre mesi è ricoverato all'ospedale San Pio di Vasto (Chieti) in seguito a una sospetta ingestione di detergente. Il piccolo è arrivato al Pronto soccorso con sintomi compatibili con un'intossicazione da sostanze caustiche. Probabilmente un residuo di detergente per piatti nel biberon.
I medici lo hanno immediatamente sottoposto agli accertamenti del caso e a lavanda gastrica. Le sue condizioni, pur richiedendo monitoraggio costante, non desterebbero particolare preoccupazione: non è in pericolo di vita e nel giro di una settimana potrebbe tornare a casa.
L'allarme
L'allarme è scattato quando i familiari hanno segnalato che il bimbo aveva ingerito, in circostanze ancora da chiarire, una piccola quantità di prodotto per la pulizia domestica. L'intervento tempestivo del personale sanitario ha permesso di stabilizzare rapidamente il quadro clinico.
Indagano i carabinieri
Sull'episodio sono state avviate indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Vasto, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.