La ricostruzione
Trasporti in tilt in Abruzzo: sciopero record, utenti nel caos e proteste alle fermate - Cosa ha detto Marsilio ai lavoratori
di Paolo Renzetti

TERAMO. Dopo la convocazione della Commissione di vigilanza in Provincia di Provincia di Teramo, fissata per venerdì 9 gennaio alle 10 su iniziativa del presidente Pietro Adriani, interviene il presidente dell’ente Camillo D’Angelo sulla questione delle assunzioni dei 14 operai di categoria A.
“Nessuna irregolarità nelle procedure”
D’Angelo ha dichiarato di essere «molto tranquillo» rispetto alle procedure adottate sia dalla Provincia sia dal Comune di Valle Castellana, dove ricopre anche il ruolo di sindaco, in relazione al concorso per operatori di fascia A.
Le critiche e la difesa
Il presidente parla di «polemiche strumentali» e sottolinea come a finire sotto i riflettori siano stati anche partecipanti presenti in altre graduatorie pubbliche. «Non controllo né i nomi né le procedure – afferma – che vengono istruite dai dirigenti. Quando c’è la possibilità, si procede correttamente alle assunzioni».
La richiesta di trasparenza
D’Angelo rilancia infine sul tema della pubblicità dei lavori: «Invito il consigliere Adriani, presidente della Commissione di Vigilanza, a rendere pubblica la seduta, così che tutti possano conoscere i fatti. In caso contrario convocherò io una conferenza stampa, mettendo le carte a disposizione».