edilizia
L'Aquila, Ater: via libera al bilancio 2025
di Redazione L'Aquila

Fermati all'alba di oggi, 22 giugno, la mamma, il suo compagno e il nonno delle due sorelle ritrovate sane e salve ieri sera a Formia, a quindici giorni dalla loro scomparsa da una casa famiglia di Civitella Alfedena. L'accusa è di sequestro di persona.
La madre si trova ora in carcere a Teramo, i due uomini a Sulmona
Le due gemelline di cui si erano perse le tracce dallo scorso 7 giugno, sono state ritrovate sane e salve, all'interno di un'abitazione privata a Formia, grazie a una segnalazione tempestiva che ha permesso alle autorità di rintracciare il luogo in cui si erano rifugiate.
Il ritrovamento a Formia
Le ricerche, scattate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa, hanno visto impegnati diversi reparti delle forze dell'ordine sul territorio di Latina e dintorni. Il rintraccio è avvenuto presso l'abitazione di una zia delle bambine, situata nella città di Formia.
La dinamica della vicenda
Secondo quanto ricostruito, le piccole si sarebbero allontanate spontaneamente per raggiungere la parente. La zia, inizialmente ignara della mobilitazione in corso, ha accolto le nipoti non appena giunte alla sua abitazione.
Il sollievo delle autorità e della famiglia
La notizia del ritrovamento è stata accolta con estremo sollievo dai genitori e dalla comunità locale. Gli agenti della polizia di Stato hanno provveduto a verificare lo stato di salute delle minori, confermando che entrambe godono di ottima forma. La vicenda si chiude dunque senza conseguenze gravi, riportando la serenità alle famiglie coinvolte.