Abruzzo Daily

Logo
Logo
Lo spettacolo

L'Aquila, va in scena "Forza venite gente"

Ispirato al celebre recital che racconta la vita, il messaggio e l’attualità spirituale del santo di Assisi

L'Aquila, va in scena "Forza venite gente"
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

L'AQUILA. Tutto è pronto per lo spettacolo "Forza venite gente". Per gli 800 anni dalla morte di San Francesco, il Rotary Club L’Aquila e la parrocchia di San Francesco del capoluogo abruzzese, infatti,  hanno organizzato per questo pomeriggio, venerdì 23 gennaio, alle 18.30 all'Auditorium del Parco dell’Aquila, realizzato dall'archistar Renzo Piano, il musical “Forza Venite Gente”.

Lo spettacolo

Ispirato al celebre recital che racconta la vita, il messaggio e l’attualità spirituale del santo di Assisi. Lo spettacolo, alla settima replica, è aperto a tutti fino a esaurimento posti ed  è a offerta libera, con il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il musical propone un percorso narrativo e musicale capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età, restituendo la forza del messaggio francescano di pace, fraternità, rispetto del creato e solidarietà, valori di grande attualità e pienamente coerenti anche con i principi ispiratori del Rotary.

Lo spettacolo, che ha già conquistato centinaia di spettatori con la sua semplicità e intensità, è portato in scena da un gruppo di volontari e interpreti aquilani tutti non professionisti, che, attraverso musica, canto e recitazione, ripercorrono le tappe principali della vita del Santo di Assisi.