Abruzzo Daily

Logo
Logo
La tragedia

L'Aquila, si ribalta con un escavatore: è morto l'operaio di 59 anni

Si chiamava Florinel Croitoru l'uomo deceduto stanotte all'ospedale di Avezzano. L'incidente sul lavoro a Petrella Liri

L'Aquila, si ribalta con un escavatore: è morto l'operaio di 59 anni
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

AVEZZANO. È morto durante la notte, tra il 22 e il 23 gennaio, Florinel Croitoru, l’operaio di 59, vittima di un incidente sul lavoro verificatosi ieri pomeriggio, 22 gennaio, a Petrella Liri, frazione di Cappadocia, in provincia dell'L'Aquila.

Dopo l’intervento dell’elicosoccorso del 118 l’uomo, l'operaio, in condizioni gravissime, è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico all’ospedale di Avezzano. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma le forti emorragie e i molteplici, gravi traumi hanno reso vano lo sforzo dei sanitari e, poco dopo la mezzanotte, il paziente è deceduto.

La ricostruzione

L'uomo, residente a Civitavecchia, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Era impegnato nella costruzione di uno stabile che sarebbe destinato a centrale idroelettrica. La dinamica del fatto è in via di accertamento ma sembra che l’operaio si sia ribaltato mentre era a bordo di un piccolo escavatore all’interno di un cantiere. Sul posto si è portato l’elisoccorso del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Avezzano dove è stato sottoposto a un difficile intervento chirurgico.