Il caso
Ibis eremita preso a fucilate a Penne: il sospetto del bracconaggio spietato e l'appello - «Ora chi sa parli»
di Redazione Pescara

PESCARA. Tragedia nella mattina di giovedì 22 gennaio lungo la strada provinciale 2, nel territorio di Elice, dove un violento impatto tra un furgoncino e un camion è costato la vita a Milva De Sanctis, 64 anni, residente proprio nel comune vestino.
Lo scontro nei pressi della Sadifer
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava percorrendo la provinciale in direzione Castilenti a bordo di un Fiat Fiorino quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, si è trovata coinvolta in una collisione con un mezzo pesante che procedeva verso Pescara. L’urto è stato particolarmente violento e ha reso immediatamente critiche le condizioni della conducente.
I soccorsi e la chiusura della strada
Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118 di Penne, con ambulanza e automedica, supportati dall’arrivo dell’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Milva De Sanctis non è stato possibile fare nulla. La provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico dalla polizia locale di Elice per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Forze dell’ordine e vigili del fuoco sul posto
Alle attività hanno preso parte anche i vigili del fuoco, i carabinieri di Città Sant’Angelo e il Nucleo operativo e radiomobile di Montesilvano, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente.