In città
Tragedia a L'Aquila, donna muore nella casa in fiamme: la prima ipotesi
di Luca Di Renzo

L’AQUILA. È stata ristabilita la circolazione sui ponti sul fiume Aterno nelle località di Monticchio, Fagnano Alto e Molina Aterno compromessa nei giorni scorsi dalla recente ondata che ha interessato la media valle dell’asta fluviale.
A darne notizia è il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Avvocato Maurizio Scelli, che ha sottolineato come l’intervento sia stato reso possibile grazie a un’azione coordinata ed efficace tra istituzioni e volontariato.
«Grazie alla piena collaborazione e all’operatività del Genio Civile regionale, prontamente intervenuto con uomini e mezzi e alla preziosa disponibilità delle associazioni di volontariato – ha dichiarato Scelli – è stato possibile procedere alla liberazione dei ponti ostruiti da tronchi e ramaglie trasportati dalla piena dei giorni scorsi che impedivano il regolare deflusso delle acque».
Le operazioni
Le operazioni hanno consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza e la normale funzionalità delle infrastrutture, garantendo nuovamente la piena fruibilità dei collegamenti viari nelle aree interessate. L’Agenzia regionale di Protezione Civile continuerà a monitorare la situazione idraulica del fiume Aterno, mantenendo alta l’attenzione in coordinamento con gli enti territoriali competenti.