Il personaggio
L’Aquila accoglie Alessandro Baricco: una serata tra musica e cultura
di Redazione L'Aquila

L'AQUILA. Una tragica scoperta ha scosso il cuore del centro storico de L'Aquila. Una donna di 82 anni è stata trovata senza vita all'interno del proprio appartamento in via delle Bone Novelle, vittima di un rogo improvviso che non le ha lasciato scampo.
Le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai vigili del fuoco, l'incendio sarebbe scaturito direttamente dalla poltrona sulla quale l'anziana stava riposando. L'allarme è stato lanciato dai residenti della zona, allertati dal denso fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dell'abitazione. Nonostante il tempestivo intervento delle squadre di soccorso, per la donna, che viveva sola, ogni tentativo di rianimazione da parte del 118 è risultato vano.
Le indagini e il sequestro dell’immobile
I carabinieri, intervenuti sul posto su mandato del magistrato, hanno effettuato i rilievi tecnici per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. L’immobile è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti sulle cause dell'innesco, che restano al momento al vaglio degli inquirenti. La comunità aquilana si stringe nel dolore per la perdita della concittadina in circostanze così tragiche.