Il dibattito
Chieti, stop al consumo del suolo con una nuova pianificazione urbanistica
di Luca Di Renzo

FOSSACESIA. La comunità di Fossacesia è avvolta nel dolore per la scomparsa improvvisa di Franco Di Silverio. La tragedia si è consumato nel primo pomeriggio di oggi in via Lungomare, dove il 71enne, figura stimata e presidente dell'Anffas cittadina, ha perso la vita in un tragico scontro stradale.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, Franco Di Silverio stava passeggiando insieme alla moglie quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è stato investito da una Fiat 500.
Alla guida dell'utilitaria si trovava un cinquantenne residente a Fossacesia. L'impatto è stato violentissimo e l'uomo sarebbe deceduto sul colpo, rendendo vani i tentativi di soccorso.
L'intervento delle autorità
Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di San Vito Chietino per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. I militari hanno avviato le procedure necessarie per ricostruire l'esatta traiettoria del veicolo e accertare eventuali responsabilità.
Comunità in lutto
La salma del presidente dell'anffas è stata trasferita presso l’ospedale di Chieti, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali. La notizia ha scosso profondamente l'intera provincia, dove Franco Di Silverio era conosciuto per il suo instancabile impegno nel sociale e la sua dedizione verso le persone con disabilità.