Abruzzo Daily

Logo
Logo
La tragedia

Fossacesia, muore travolto da un'auto sul lungomare: la vittima è Franco Di Silverio, storico presidente dell'Anfass

L'uomo stava passeggiando insieme alle moglie quando è stato investito dalla vettura

Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia
di Luca Di Renzo
1 MINUTO DI LETTURA

FOSSACESIA. ​La comunità di Fossacesia è avvolta nel dolore per la scomparsa improvvisa di Franco Di Silverio. La tragedia si è consumato nel primo pomeriggio di oggi in via Lungomare, dove il 71enne, figura stimata e presidente dell'Anffas cittadina, ha perso la vita in un tragico scontro stradale.

​La dinamica 

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, Franco Di Silverio stava passeggiando insieme alla moglie quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è stato investito da una Fiat 500.

Alla guida dell'utilitaria si trovava un cinquantenne residente a Fossacesia. L'impatto è stato violentissimo e l'uomo sarebbe deceduto sul colpo, rendendo vani i tentativi di soccorso.

​L'intervento delle autorità

Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di San Vito Chietino per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.  I militari hanno avviato le procedure necessarie per ricostruire l'esatta traiettoria del veicolo e accertare eventuali responsabilità.

​Comunità in lutto

La salma del presidente dell'anffas è stata trasferita presso l’ospedale di Chieti, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali.  La notizia ha scosso profondamente l'intera provincia, dove Franco Di Silverio era conosciuto per il suo instancabile impegno nel sociale e la sua dedizione verso le persone con disabilità.