Il dibattito
Chieti, stop al consumo del suolo con una nuova pianificazione urbanistica
di Luca Di Renzo

FOSSACESIA. Il dolore colpisce ancora il litorale di Fossacesia Marina, dove la tragedia si è consumato a pochi passi dal lido Levante. Franco Di Silverio, pensionato di 70 anni, ha perso la vita investito e ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
L’uomo si trovava in compagnia della moglie Ninetta per una consueta passeggiata pomeridiana.
I soccorsi e il cordoglio della comunità
Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118 e l’attivazione dell’elisoccorso, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
La notizia ha scosso profondamente la frazione di Villa Scorciosa, dove Di Silverio era una figura stimata per aver gestito il bar del Circolo San Giuseppe. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale, ricordando il periodo in cui il pensionato aveva prestato servizio presso l'Ufficio Anagrafe.
Il ricordo di un uomo stimato
Definito dal primo cittadino come “una persona di straordinaria bontà e gentilezza,” Franco Di Silverio lascia un vuoto incolmabile nei figli Davide e Mauro. In attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria, la salma è stata trasferita presso l’obitorio di Chieti. La città si stringe attorno alla famiglia in un momento di profonda commozione per la perdita di un cittadino esemplare.