Abruzzo Daily

Logo
Logo
Lutto

Asl Chieti, l’ultimo saluto a Claudia Giovannelli

Ha affrontato la malattia con grande temperamento. I colleghi la ricordano come un riferimento per la medicina convenzionata

Claudia Giovannelli
Claudia Giovannelli
di Luca Di Renzo
1 MINUTO DI LETTURA

CHIETI. ​Addio a una colonna della medicina convenzionata: l'azienda e i colleghi ricordano la dedizione e il sorriso di una professionista esemplare. Sono ore di infinita tristezza negli uffici della Asl Lanciano Vasto Chieti, attraversati dalla notizia della prematura scomparsa di Claudia Giovannelli, una figura centrale del servizio Governo dell’assistenza sanitaria di base e specialistica.

Una donna forte

​Donna di grande temperamento, ha affrontato la sfida contro la malattia con una forza e una determinazione ammirevoli. Nonostante le difficoltà, è riuscita a garantire la propria presenza al lavoro ogni volta che le terapie glielo permettevano, ritrovando nella quotidianità professionale quella bella energia che ha sempre condiviso con chi le stava accanto.

Un punto di riferimento

​«È stata un’istituzione per la Asl – raccontano con commozione i colleghi – e, in particolare, un punto di riferimento imprescindibile per la gestione della medicina convenzionata. È impossibile non riconoscerne il valore umano e professionale, la dedizione, la competenza e l’immenso amore per il proprio lavoro. Ma, soprattutto, sarà impossibile dimenticare il suo sorriso, che era il racconto più autentico della sua identità».

La direzione strategica

​Il vuoto lasciato da Claudia Giovannelli è profondo, colmato solo dall’affetto di chi l’ha conosciuta e ne custodirà per sempre il ricordo nel cuore. La direzione strategica della Asl si unisce al dolore dei colleghi, esprimendo alla famiglia il più profondo cordoglio dell'intera azienda per la perdita di una stimata e apprezzata professionista.