Abruzzo Daily

Logo
Logo
Calciomercato

Pescara: ceduto Cangiano al Foggia, per la difesa prende quota Bettella

L'attaccante ufficializzato dai pugliesi, mentre dal Catanzaro può arrivare un ex biancazzurro: tutti i dettagli

Gianmarco Cangiano
Gianmarco Cangiano
di Giuliano De Matteis
1 MINUTO DI LETTURA

PESCARA. Terza ufficialità nel calciomercato di gennaio del Pescara e si tratta ancora di un'uscita. Dopo la cessione di Squizzato alla Virtus Entella e il rientro di Vinciguerra al Cagliari (che lo ha poi girato in C al Monopoli) saluta infatti l'Abruzzo anche Cangiano, che è stato annunciato nelle ore scorse dal Foggia.

A rendere noto attraverso i propri canali ufficiali l'arrivo dell'attaccante classe 2001, «a titolo temporaneo con diritto di riscatto» è stato lo stesso club pugliese. «So bene cosa rappresenta Foggia e la sua tifoseria - ha detto dopo la firma Cangiano, che concluderà quindi questa stagione in Serie C -. È una piazza importante e passionale, che vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo, sentire il calore dei tifosi e dare tutto per questi colori».

Per la difesa prende quota Bettella

In attesa della chiusura della trattativa con il Venezia per la cessione di Dagasso, da monitorare è anche la situazione di Meazzi (che ha diverse richieste) e di Merola (che piace in C alla Salernitana). Per quanto riguarda le entrate nelle ultime ore sono salite le quotazioni del 25enne Bettella del Catanzaro (già a Pescara in B dal gennaio 2019 all'estate del 2020), ma nella lista restano il 32enne Barba (difficile però strapparlo agli indonesiani del Persib), Lucchesi (2003 di proprietà della Fiorentina, ora in prestito al Monza) e il 29enne Cauz del Modena.