Dea bendata
Biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025: assegnati tutti i premi - Controlla qui se il tuo biglietto è vincente
di Redazione cronaca

PESCARA. La circolazione ferroviaria lungo la dorsale adriatica è ancora in difficoltà a causa di un guasto all'infrastruttura elettrica. Il cedimento dei cavi di alimentazione nel tratto compreso tra Ortanova e Incoronata ha imposto lo stop forzato a tutti i convogli in transito tra Pescara e Bari.
Ritardi record nell'alta velocità
Il danneggiamento della linea aerea ha colpito duramente il traffico ferroviario proprio nei giorni del rientro post-natalizio. Si registrano ritardi record per i treni alta Velocità, intercity e regionali, con punte che superano le cinque ore di ottesa. Molti passeggeri hanno segnalato danni diretti ai convogli causati dai cavi elettrici finiti sui binari, situazione che ha richiesto l'intervento immediato di Rete Ferroviaria Italiana.
Convogli più penalizzati Frecciarossa diretti a Milano e Lecce
Le squadre tecniche di RFI sono al lavoro per ripristinare la funzionalità degli impianti, ma i tempi di ripresa restano incerti. Per fronteggiare l'emergenza, Trenitalia ha attivato un servizio straordinario di bus sostitutivi tra le stazioni di Foggia e Bari, cercando di garantire l'assistenza ai viaggiatori bloccati. Tra i convogli più penalizzati risultano i Frecciarossa diretti a Milano e Lecce, oltre a numerosi intercity che hanno subito cancellazioni parziali o variazioni di percorso. La situazione rimane critica per l'intero comparto dei trasporti nel Mezzogiorno.