Meteo
Neve in Abruzzo, fiocchi bianchi anche a 300 metri. Video: lo spettacolo bianco
di Redazione cronaca

Il maltempo stringe la morsa sull’Abruzzo, portando condizioni di spiccata instabilità su tutto il territorio regionale.
Precipitazioni diffuse
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Abruzzo Meteo, la giornata di mercoledì 7 sarà segnata da una fredda circolazione depressionaria che determinerà cieli coperti e precipitazioni diffuse.
Neve
Le zone interne e i rilievi dell’Appennino vedranno i fenomeni più intensi, ma l'attenzione è rivolta soprattutto alla quota neve. I fiocchi, inizialmente previsti sopra i 600 metri, subiranno un ulteriore calo raggiungendo le zone collinari fino a 200-300 metri di altitudine, con possibili locali sconfinamenti verso le pianure durante i rovesci più forti.
Temperature diminuzione drastica
Le temperature subiranno una diminuzione drastica, con gelate diffuse che interesseranno centri come L'Aquila e le valli interne, mentre le massime resteranno di pochi gradi sopra lo zero anche lungo la costa.
Protezione civile
La Protezione Civile monitora con attenzione la viabilità, specialmente sui tratti autostradali che attraversano il Gran Sasso e la Majella.
Venti e mari
I venti soffieranno moderati dai quadranti nord-orientali, accentuando la sensazione di freddo su Pescara, Chieti e Teramo. Il mare risulterà molto mosso o agitato, con possibili mareggiate lungo i litorali esposti. Gli esperti prevedono una persistenza del gelo anche per le ore successive, raccomandando massima prudenza negli spostamenti.