Abruzzo Daily

Logo
Logo
La dinamica

Accoltellamento ad Alba Adriatica, ferito al volto vicino al centro commerciale La Piramide

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri: indagini dei carabinieri e polemica politica sulla sicurezza urbana

L'immagine (offuscata) della ferita
L'immagine (offuscata) della ferita
di Redazione Teramo
1 MINUTO DI LETTURA

ALBA ADRIATICA. Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri, domenica 18 gennaio, ad Alba Adriatica, nei pressi del centro commerciale La Piramide. Intorno alle 16 una persona è rimasta ferita al volto in seguito a un accoltellamento avvenuto in un’area molto frequentata nelle ore pomeridiane.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli ufficiali sull’identità dei soggetti coinvolti né sulle cause che avrebbero scatenato la violenza.

L’allarme sicurezza

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana, in particolare nelle zone commerciali e di aggregazione quotidianamente frequentate da famiglie, anziani e minori. L’area interessata rappresenta infatti uno snodo centrale della vita cittadina.

La nota politica

Nelle ore successive è intervenuta una nota congiunta di Fratelli d’Italia e Noi Moderati, che definisce l’accaduto “grave e non ignorabile”. I gruppi chiedono un intervento immediato delle istituzioni, sollecitando ordinanze chiare, un rafforzamento della videosorveglianza, una maggiore presenza delle forze dell’ordine, un miglioramento dell’illuminazione e il coinvolgimento costante delle autorità competenti.

L’appello ai cittadini

Nel documento viene inoltre rivolto un appello alla cittadinanza affinché segnali e denunci tempestivamente ogni episodio di violenza o intimidazione, contribuendo a rafforzare il controllo del territorio e la sicurezza collettiva.