Trasporti
Giornata complessa all’Aeroporto d’Abruzzo: dirottamenti e ritardi a catena
di Redazione Pescara

PESCARA. Anche il Pescara Calcio piange la scomparsa di Giancarlo Tacchi, ex calciatore biancazzurro e protagonista di una carriera vissuta con passione, talento e forte legame con il territorio abruzzese. Tacchi, 68 anni, era ricoverato all’ospedale di Avezzano. Viveva da tempo a Trasacco.
Giancarlo Tacchi apparteneva ad una famiglia di calciatori. Attaccante scattante e veloce, aveva militato in maglia biancazzurra dal 1982 al 1995, totalizzando 91 presenze con 14 gol. Con il Pescara di Tom Rosati aveva vinto un campionato di serie C.
Oltre che con il Pescara, Giancarlo Tacchi ha giocato con l’Avellino e poi Genoa, Lecce, Paganese, Padova, Arezzo e Foggia. Alla famiglia Tacchi, e in particolare al fratello Maurizio, giungono le più sentite condoglianze del Presidente del Pescara Daniele Sebastiani e di tutta la comunità biancazzurra. «Giancarlo - si legge nella nota ufficiale della società biancazzurra- resterà nel ricordo di chi lo ha visto correre sulla fascia con orgoglio e amore per questo sport e questi colori».
I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle 15 a Trasacco.