Politica
L'Aquila, Valerio Marinangeli nominato coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale del capoluogo abruzzese
di Redazione L'Aquila

SULMONA. Un giovane di origine egiziana, sabato notte, ha creato disordini all'ospedale Dell'Annunziata di Sulmona, in provincia dell'Aquila.
É stato una prima volta allontanato dal personale dell'ospedale, sabato sera, ma è tornato per l'ennesima volta e verso le 6 del mattino ha distrutto le porte d'ingresso e quelle interne del pronto soccorso. Le telecamere hanno ripreso il giovane, con precedenti e problemi psichiatrici, mentre forzava gli ingressi e li danneggiava.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che lo hanno colto in flagranza e arrestato, dopo aver fatto resistenza anche alle forze dell'ordine. Sembra che non sia stato possibile eseguire un Trattamento sanitario obbligatorio per il ragazzo, proveniente da Ariccia (Roma), dove era sottoposto a cure psichiatriche.
Qualche giorno fa, lo stesso giovane è stato arrestato per aver danneggiato un locale pubblico. Il giudice aveva convalidato l'arresto, liberandolo con l'obbligo di firma e il ragazzo, appena ventenne, non avrebbe rispettato nemmeno questo provvedimento giudiziario e ha continuato a trascorrere le notti all'addiaccio, non avendo fissa dimora e creando problemi anche nel presidio ospedaliero.