Politica
L'Aquila, Valerio Marinangeli nominato coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale del capoluogo abruzzese
di Redazione L'Aquila

CELANO. L’annuncio ”estremo” della presidente del Consiglio comunale di Celano Silvia Morelli è destinato ad avere una risonanza nazionale? Fatto sta che avrà inizio oggi, lunedì 15 dicembre presso la sala consiliare del Comune dalle ore 21 alle 23 il corso esperienziale "Respiro Aria Nuova" organizzato da Arcat (Associazione regionale contro le dipendenze multiple) in collaborazione con il Comune di Celano e gli sportelli d’ascolto del Polo Sociale.
Orario... insolito
L’avvocato Silvia Morelli, «che da sempre si impegna per la tutela della salute e il benessere della comunità. Il corso è gratuito e aperto a un massimo di 30 partecipanti. Le iscrizioni sono obbligatorie e i posti sono limitati» spiega il documento ufficiale. Simpatica ed avveniristica la scelta dell’orario: dalle 21 fino alle 23. «Un’occasione da non perdere - dichiara la presidente Morelli -. Tentare e approcciare già solo psicologicamente a uno stile di vita sano è un primo passo che tutti noi abbiamo il dovere di compiere nei nostri confronti».
Chissà se l’iniziativa celanese e marsicana potrà avere proseliti ma certamente sarà così a stare al numero degli abitanti visto che Celano è il secondo comune di abitanti, con quasi 11.000 residenti, e chissà quanti fumatori ci saranno in proporzione.