Politica
L'Aquila, Valerio Marinangeli nominato coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale del capoluogo abruzzese
di Redazione L'Aquila

L’AQUILA. Si è conclusa con un risultato di grande rilievo la raccolta alimentare promossa dall’associazione "Dona un pasto per la dignità Odv", svoltasi il 13 dicembre al supermercato Carrefour di via Panella all'Aquila, che si ringrazia per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate.
La raccolta
Nel corso della giornata sono stati raccolti complessivamente 1.444 chilogrammi di generi alimentari, frutto di tredici ore di intenso lavoro svolto dai volontari e, soprattutto, della generosità dei cittadini che hanno aderito all’iniziativa. Il materiale raccolto sarà destinato al sostegno delle famiglie bisognose assistite dalle monache Benedettine Celestine del Monastero San Basilio dell’Aquila, punto di riferimento per tante persone in difficoltà sul territorio.
Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno collaborato alla riuscita della raccolta: i volontari dell’associazione Dona un pasto per la dignità Odv, il gruppo MissiOn Amici di San Basilio, don Martino con i volontari della Caritas Parrocchiale Santa Maria Mediatrice – L’Aquila, il Gruppo L’Aquila – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, e padre Giorgio della Parrocchia San Pio X, che ospita l’associazione.
Le parole del presidente Cordeschi
«Un sincero grazie a tutti coloro che hanno donato con il cuore – sottolinea Luigi Cordeschi presidente dell'associazione –. La fiducia e la partecipazione della comunità sono il motore che ci spinge a continuare il nostro impegno quotidiano». L’associazione "Dona un pasto per la dignità Odv" rivolge infine a tutti l’augurio di un Natale all’insegna della gioia e della serenità, rinnovando l’appuntamento alle prossime iniziative solidali.