Impresa
Totani, gli aquilani che non mollano: ammortizzatore ko, si inventano una soluzione e salvano la Dakar
di Redazione L'Aquila

AVEZZANO. Dopo una nottata tranquilla e una mattinata col sole sulla Marsica torna il brutto tempo. Pesanti i segnali che ne scaturiscono: sull’A24 la pioggia insistente ha creato evidenti allagamenti che non hanno comunque interrotto il flusso dei veicoli da Roma verso Avezzano almeno fino al tardo pomeriggio. La direzione autostradale ha comunque avvertito gli automobilisti del rischio neve ed è reiterato l'invito ad usare gomme termiche o catena a bordo. Dell’allagamento della stazione di Tagliacozzo abbiamo già detto: i binari sono stati liberati dalla acque piovane ma ieri, a partire dalle 14 i fenomeni meteorologici sono tornati ad incidere. E dalle 15,30 su Avezzano è arrivata la neve.
I fiocchi si stanno depositando sul Salviano e sulla strada che poi giunge al Santuario della Pietraquaria e dunque è facile ipotizzare che ora su Ovindoli e Campo Felice le note stazioni sciistiche frequentate dai marsicani stia nevicando.
E i soliti appassionati hanno approfittato del sole per sciare su quelle piste. Con l'annunciato calo della temperatura e le notizie che arrivano dal centro nord si ipotizzano ora una serata e una nottata decisamente invernale. In ritardo sulle previsioni ma insomma.
Da sottolineare la circostanza riguardante la centralissima scuola media Fermi che è sorvegliata speciale dal momento che ieri mattina alcuni calcinacci sono caduti sul marciapiede ma i vigili del fuoco hanno limitato il pericolo. Solo calcinacci comunque e su una parte vicina a un vecchio ingresso da tempo non utilizzato.