Abruzzo Daily

Logo
Logo
La tragedia

Laura Vietri morta a 32 anni nel lago ghiacciato. Cosa è successo? La prima ricostruzione

La 32enne aquilana ha perso la vita in Valle d'Aosta: a dare l'allarme un escursionista. Cosa sappiamo

Laura Vietri (foto da Facebook)
Laura Vietri (foto da Facebook)
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

L'AQUILA. Un tragico incidente ha segnato il Natale in Valle d’Aosta e in Abruzzo. Nella notte tra lunedì e martedì, il corpo di Laura Vietri, 32 anni di L’Aquila, è stato rinvenuto la mattina del 23 dicembreda un escursionista in un laghetto situato tra Champoluc e la frazione di Pilaz.

L'allarme

La giovane non era rientrata nell’alloggio condiviso con altri dipendenti stagionali della struttura alberghiera per cui lavorava. Nel pomeriggio precedente aveva trascorso del tempo con i colleghi in un locale del paese, per poi farvi ritorno anche in serata. Alcuni testimoni l’avrebbero vista nei pressi del parcheggio vicino all’abitazione, dove la sua auto era ancora posteggiata.

Il laghetto, utilizzato d’estate per la pesca sportiva, si trova a circa un centinaio di metri.

La prima ipotesi

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza potrebbe essere scivolata sul ghiaccio durante una passeggiata. L’acqua è bassa, e per questo motivo le forze dell’ordine — carabinieri, Soccorso alpino valdostano, 118, Corpo forestale e Vigili del fuoco — escludono che si tratti di un gesto volontario.

Le uniche tracce nella neve sembrano essere quelle lasciate dalla vittima stessa.