Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'intervento

L’Aquila, riqualificazione del campo “Michele Civisca” di Monticchio: al via i lavori

La riqualificazione prevede il fondo in erba sintetica, l'installazione di un impianto di irrigazione alimentato dal fotovoltaico e opere di rifiniture

L’Aquila, riqualificazione del campo “Michele Civisca” di Monticchio: al via i lavori
di Redazione L'Aquila
2 MINUTI DI LETTURA

L'AQUILA. Si rifà il look il campo di calcio "Michele Civisca" di Monticchio, frazione di L'Aquila. Si è svolta questa mattina, 31 gennaio, la cerimonia di posa della prima pietra per la riqualificazione del campo da calcio dii Monticchio, nell’ambito del progetto “Networking people”, inserito nel programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia che prevede una spesa complessiva pari a 700 mila euro.

La riqualificazione

I lavori prevedono la trasformazione dell’attuale campo in terra battuta in un moderno impianto in erba artificiale, conforme agli standard della Lega nazionale dilettanti per campionati fino alla Prima categoria, l’installazione di un impianto di irrigazione alimentato da un sistema fotovoltaico, oltre alle opere di finitura e all’installazione degli arredi

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, gli assessori Vito Colonna e Laura Cucchiarella, i consiglieri comunali Gloria Nardecchia, Leonardo Scimia e Massimo Scimia, insieme a tecnici comunali, rappresentanti della comunità locale, atleti e dirigenza e giocatori della squadra Asd Monticchio 88.

«Con la posa della prima pietra di questo impianto – dichiarano congiuntamente il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore ai Lavori pubblici, Vito Colonna – diamo un segnale concreto dell’attenzione che questa Amministrazione riserva alle frazioni. Investire nello sport e nelle infrastrutture significa investire nella socialità, nella crescita dei giovani, nella qualità della vita e nella sicurezza del territorio».