Abruzzo Daily

Logo
Logo
Politica

L'Aquila, consiglio comunale: ok per l'ampliamento della piazza delle Baracche di Sassa

Con l'acquisizione al patrimonio di immobili privati, il largo della frazione del capoluogo potrà avere anche un accesso carrabile

Katia Persichetti
Katia Persichetti
di Redazione L'Aquila
1 MINUTO DI LETTURA

L'AQUILA. Con l’approvazione in consiglio comunale dell’atto che permetterà l’acquisizione al patrimonio di immobili privati, a Sassa, frazione del capoluogo abruzzese, verrà finalmente ampliata la piazza delle Baracche, che avrà un accesso carrabile. Un risultato significativo che permetterà agli abitanti della frazione di avere un luogo di aggregazione più adeguato alle esigenze del paese.

«Un traguardo storico per la frazione, frutto di una volontà manifestata dalla comunità locale e raggiunto grazie ad un lavoro costante che sto ho portato avanti sin dal primo giorno di mandato dell’attuale giunta guidata dal sindaco Pierluigi Biondi – commenta la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Katia Persichetti –. La presenza dell’amministrazione comunale sul territorio, la visione e la proposta ricevuta dall’associazione Egidio Iannini, hanno portato ad un grande risultato per Sassa. Voglio ringraziare il sindaco Pierluigi Biondi, l’assessore Vito Colonna, il dirigente e gli uffici preposti per il lavoro svolto, oltre all’Ufficio speciale per la Ricostruzione».