Abruzzo Daily

Logo
Logo
Turismo

L'Aquila, A24 e A25: all'Emiciclo firmato protocollo d’intesa per promozione del territorio e sicurezza di utenti ed ecosistemi

Verrecchia: «Un importante risultato ottenuto grazie all’impegno e al lavoro svolto dal vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente. Una sinergia tra privati e istituzioni, nella promozione del territorio e nella sensibilizzazione sui temi della sicurezza per l’ambiente e per gli utenti

L'Aquila, A24 e A25: all'Emiciclo firmato protocollo d’intesa per promozione del territorio e sicurezza di utenti ed ecosistemi
di Redazione L'Aquila
2 MINUTI DI LETTURA

L’AQUILA.- Un protocollo d’intesa tra Strada dei Parchi, Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Parco nazionale della Maiella, Parco regionale Sirente Velino e Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, è stato siglato oggi, 25 giugno, nella Sala Silone di Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, con l’obiettivo di lavorare insieme in una rinnovata collaborazione, nella funzione di protezione e conservazione del territorio, promozione e informazione all’utenza.

Hanno partecipato all’evento il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, la consigliera Carla Mannetti (Lega) e ha portato il suo saluto anche Luciano D’Amico (Gruppo misto). Erano presenti per la firma, l’amministratore delegato di Strada dei Parchi Costantino Ivoi, il presidente del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Giovanni Cannata, Lucio Zazzara, presidente del Parco della Maiella, Francesco D’Amore, presidente del Parco Sirente Velino e Patrizio Schiazza, presidente del Parco Gran Sasso Monti della Laga.

Ha partecipato ai lavori anche l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta.

«È un onore potervi ricevere qui – ha dichiarato Verrecchia – ed è un importante risultato ottenuto grazie all’impegno e al lavoro svolto dal vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente. Una sinergia tra privati e istituzioni, nella promozione del territorio e nella sensibilizzazione sui temi della sicurezza per l’ambiente e per gli utenti. I nostri Parchi sono da visitare - ha aggiunto - è importante modernizzare la comunicazione, grazie anche ai totem interattivi che saranno posizionati ed è l’inizio di un percorso di condivisione per incrementare il turismo e rendere sempre più fruibili le nostre bellezze naturali”. Primo passo dell’intesa saranno i diversi totem interattivi che saranno posizionati sui tratti autostradali A24 e A25».