Abruzzo Daily

Logo
Logo
L'emergenza

Carsoli, cadono calcinacci dal campanile della chiesa: stop a pedoni e auto

E le messe? Ingresso in chiesa garantito

Carsoli, cadono calcinacci dal campanile della chiesa: stop a pedoni e auto
di Pino Veri
1 MINUTO DI LETTURA

CARSOLI. Piovono calcinacci dal campanile della chiesa di Santa Vittoria a Carsoli. E c’è chi minimizza gli avvenimenti ma fatto sta che con un’ordinanza urgente firmata dalla Polizia Locale, il Comune ha disposto l’interdizione immediata al traffico veicolare e pedonale nell’area che circonda l’area lato via Goffredo Mameli.

Non solo ma l’ordinanza è entrata in vigore ieri sera, venerdì 30 gennaio, e dunque con evidente urgenza e resterà operativa fino alla completa eliminazione dello stato di pericolo, a tutela dell’incolumità pubblica. Insomma chi passa là sotto potrebbe essere esposto a un serio pericolo. Occorrerà ora vedere da cosa derivi questa improvvisa "pioggia" di residui e se il problema è maggiore di quello che si evidenza. Fatto sta che ora l’area interessata è già stata completamente transennata e non è consentito il passaggio né a piedi né in auto né il parcheggio. Un sacrificio temporaneo per residenti e attività della zona, ma che «l’amministrazione comunale ritiene non più rinviabile per prevenire possibili incidenti».

Ma le messe? Sono sospese? I fedeli corrono pericolo? Assolutamente no dal momento che l’ingresso in chiesa è garantito avvenendo da tutt’altra parte. Il parroco don Umberto Di Pasquale ha avviato tutti gli accertamenti tecnici del caso, che hanno avuto inizio già da questa mattina mattina all’alba