Diritti dei minori
Famiglia nel bosco, per Garante infanzia Abruzzo: «Violata la privacy dei bimbi»
di Redazione Pescara

PESCARA. Chiusura dei cantieri per il periodo natalizio e revoca, almeno temporanea, dell’aumento del costo dei parcheggi, con sospensione dei pagamenti in alcune aree di sosta recentemente introdotte anche per il periodo invernale, come nel caso della riviera nord. Queste le richiesta urgenti rivolte dalla Cna di Pescara all’Amministrazione comunale.
Intento? Favorire, almeno in questi ultimi giorni di shopping, l’afflusso ordinato dei cittadini nel centro città: un modo per aiutare le attività commerciali ed artigianali di prossimità, favorendo un afflusso ordinato.
Il direttore provinciale della Cna, Luciano Di Lorito, afferma: «È evidente come in questi giorni entrare a Pescara per raggiungere il centro cittadino sia operazione tutt’altro che agevole: i tanti cantieri aperti rallentano la viabilità e sottraggono ulteriormente posti auto ai tanti che sono già stati cancellati per eseguire interventi strutturali, come sull’area di risulta della stazione».
Poi continua: «Se poi si aggiunge l’aumento dei costi e l’introduzione del pagamento in aree –come la riviera – che ne erano storicamente esentate nei mesi invernali, si comprende facilmente quanto divenga difficile agevolare l’afflusso degli acquirenti verso le attività commerciali del centro città. Non puoi entrare in un negozio con l’assillo dell’orologio e il rischio di pagare una multa salatissima per aver sforato i limiti di pagamento nelle strisce blu».
Da qui l’invito al Comune della Cna: «Vanno adottate scelte di buon senso, chiudendo di qui all’Epifania i tanti cantieri aperti, un po’ come avviene sull’autostrada: non si capisce perché lì sia possibile e qui no. E vanno revocate, almeno per ora, tutte le ordinanze di aumento del costo dei parcheggi, reintroducendo la gratuità sulla riviera».