Salute
L'Aquila, vaccini contro l'influenza: immunizzata la metà degli over 65
di Redazione L'Aquila

L'AQUILA. Alcune imprese d'Abruzzo si sono aggiudicati la gara d'appalto indetta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'esecuzione dei lavori di restauro conservativo e adeguamento impiantistico del prestigioso Salone delle Feste, ubicato al piano nobile del Palazzo del Quirinale, Sede della Presidenza della Repubblica. L'intervento per la sala in cui si compie il giuramento del Governi al Quirinale, ha un valore complessivo di oltre 3,9 milioni di euro e sarà realizzato attraverso un appalto integrato.
Ad aggiudicarsi la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori al termine di una gara dove hanno partecipato le migliori Imprese Nazionali del settore, è stato il Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da F.lli Carlo e Ettore Barattelli srl (di L'Aquila) e Gavioli Restauri S.r.l. (di Montorio al Vomano in provncia di Teramo), che in passato ha già eseguito importanti interventi di restauro nel Palazzo.
«L'aggiudicazione di questa gara conferma la nostra leadership e competenza negli interventi su edifici di alto valore storico e istituzionale - il commento delle aziende -. Siamo onorati di poter mettere la nostra pluriennale esperienza nel restauro monumentale al servizio di un luogo così simbolico per la Repubblica Italiana, garantendo il massimo rigore conservativo e l’applicazione delle migliori pratiche ingegneristiche.