Istruzione
L'Aquila, tasse universitarie Univaq: ok alla riforma della contribuzione studentesca
di Redazione L'Aquila

L'AQUILA. Prosegue con successo la rassegna "I concerti di primavera", giunta alla decima edizione, a cura dell'associazione musicale culturale Athena del direttore artistico Carmine Gaudieri.
Giovedì 18 giugno, alle 21 al Palazzetto dei Nobili all'Aquila (ingresso libero), è previsto il terzo appuntamento, con il soprano Dominka Zamara e il pianista Stefano Bigoni.
Il duo presenta un concerto dal titolo "I love Chopin" che prevede l'esibizione i lieder per soprano e pianoforte di rara esecuzione e i valzer e notturni più famosi del compositore polacco, compresa la celebre "Fantasia improvviso in Do minore opera 66 per pianoforte solo".
Dominika Zamara è reduce da una tournée negli Stati Uniti dove si è esibita in quasi tutte le maggiori città, oltre che alla Carnegie Hall e al Metropolitan di New York al Licoln Center al National e Opera Center. In Europa è presente nelle sale più importanti. In Italia si è esibita alla biennale di Venezia, all'Accademia della Scala di Milano e al teatro Verdi di Padova. Stefano Bigoni svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche invitato da importanti associazioni musicali italiane ed estere.