Politica
Avezzano, elezioni comunali: inaugurata la sede del comitato di Alessio Cesareo
di Pino Veri

L'AQUILA. Dopo quattro vittorie di fila si ferma la corsa della squadra di Fucili, battuta 2-0 sul campo dell'Ancona nel match valido per la 16ª giornata del girone F di Serie D.
L'Aquila scivola al quarto posto: l'Ancona vince 2-0 e allunga
A decidere lo scontro diretto del “Del Conero” un gol per tempo: Rovinelli fa prima le prove generali (palo colpito di testa al 13') e poi al 16' risolve una mischia in area abruzzese; nella ripresa è invece il subentrato Pecci a infilare Michielin con un preciso rasoterra (80'). Il ko fa scivolare L'Aquila giù dal “podio” di una classifica che vede i rossoblù ora quarti a -3 dagli stessi dorici, a -6 dal Teramo (vittorioso a Recanati) e a -9 dalla capolista Ostiamare, corsara sul campo del Termoli. E proprio contro il Termoli domenica prossima (21 dicembre) cercheranno il riscatto i ragazzi di Fucili, tra le mura amiche dello stadio “Gran Sasso” in quello che sarà l'ultimo match del 2025 (l'Ancona sarà invece ospite del Notaresco).
Il tabellino
Ancona-L'Aquila 2-0
ANCONA: Salvati, Ceccarelli (17'st Pecci), Bonaccorsi, Zini (37'st Miola), Rovinelli, Cericola (37'st Calisto), Kouko (40'st Babbi), Gerbaudo, Sparandeo, Proromo, Attasi (21'st Meola). A disp.: Mengucci, Petito, De Luca, Teraschi. All. Maurizi L’AQUILA: Michielin, Trifelli (37'st Lombardi), Corigliano (19'st Mantini), Di Rienzo, Banegas (27'st Carella), Dampha, Sparacello, Pandolfi (33'st Indoye), Brunetti, Astemio (40'st Cioffredi), Tomas. A disp.: Danil, Tavcar, Bellardinelli, Scognamiglio. All. Fucili
ARBITRO: Zini di Udine
MARCATORI: 16'pt Rovinelli, 35'st Pecci
NOTE: Spettatori: 2.500 circa. Ammoniti: Trifelli, Gerbaudo, Corigliano, Brunetti