Il dibattito
Pierpaolo Pietrucci (Pd) insiste: «La Croce Rossa lascia l'Abruzzo e va nel Lazio»
di Pino Veri

L’AQUILA. L’Assessorato alle Politiche sociali Educative e scolastiche del Comune dell’Aquila rende noto la pubblicazione, da domani 12 febbraio, dell’avviso per il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo in riferimento all’anno scolastico 2025/2026 e rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori residenti nel Comune dell’Aquila. Le famiglie interessate avranno tempo fino al 12 marzo 2026 per presentare le domande esclusivamente online attraverso il portale dedicato https://bandisocialescuola.comune.laquila.it/home.
«Sostenere concretamente le famiglie nella spesa per l’istruzione è una scelta di equità sociale che l'Amministrazione Biondi persegue con decisione, convinti che il supporto ai nuclei familiari sia una risposta tangibile all'isolamento e alla fragilità sociale. Abbiamo semplificato le procedure per rendere il supporto più immediato, mettendo come sempre a disposizione i nostri uffici per non lasciare nessuno indietro nel processo burocratico», dichiara l’assessore alle Politiche sociali Educative e scolastiche del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.
In caso di difficoltà nella compilazione online, i cittadini interessati possono rivolgersi allo Sportello Unificato presso la sede comunale di Via Francesco Filomusi Guelfi n. 6/C (Villa Gioia) nei giorni di apertura: il Lunedì e il Giovedì dalle ore 9:30 alle 13:30 e il Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, contattando il numero 0862/769625 oppure inviando una mail a [email protected].