Il dibattito
Pierpaolo Pietrucci (Pd) insiste: «La Croce Rossa lascia l'Abruzzo e va nel Lazio»
di Pino Veri

CAPPADOCIA. Ma che lieta sorpresa per l’Abruzzo: grazie anche alle recenti precipitazioni nevose, anche per domenica ci saranno escursioni, discese con slittini, dj set, street food e possibilità di salire anche sulla seggiovia degli impianti. In questa bellissima località posta a ridosso del Lazio tornano in funzione gli amati impianti di risalita nella località di Camporotondo, nel territorio comunale di Cappadocia.
E dopo il successo della precedente edizione, domenica 15 febbraio, cittadini e turisti sono pronti a rivivere la magia invernale della montagna con “I Bucaneve Chalet” che anche in quest’occasione hanno organizzato una giornata ricca di eventi, musica e emozioni ai piedi delle piste. Sono già previsti due turni di ciaspolata, alle ore 9.00 e alle ore 11.00 (solo su prenotazione) con le guide ufficiali di KeyMount che faranno immergere i partecipanti nel cuore dei Monti Simbruini, mostrando bellezza e serenità che solo un posto come questo può trasmettere. In normale funzione il famoso tappetino per le discese con lo slittino nell’area della festa con la possibilità di effettuare qualche piccola lezione per i più piccoli che vogliono iniziare ad usare gli sci. Lo street food sarà in funzione dalle 10 con gli stand posizionati proprio vicino l’area di risalita.
A partire dalle 11 musica e dj set in perfetto stile “Vacanze di Natale”, con la musica dell’amato Paul Jockey. «Dopo numerose richieste, siamo molto contenti di poter offrire il servizio di questa festa agli amanti della località di Camporotondo che dagli anni ’80 ha sempre caratterizzato un punto di riferimento del turismo montano – hanno dichiarato gli organizzatori Raffaele Castiglione Morelli e Vittorio Dattolo in collaborazione con la storica attività ristorativa “I Bucaneve” di William Rosci,– siamo pronti a vivere una nuova giornata circondati dal fascino immortale dei Monti Simbruini coperti di neve con la possibilità anche di vivere gli impianti di risalita che la scorsa volta non erano in funzione».
L’entrata nell’area della festa è assolutamente libera e tutti sono invitati a vivere le emozioni di questo magico luogo che è nel cuore di tutti. «Con l’occasione, si ricorda - dice Il giornalista Morelli - a tutti che sono state recentemente attivate le pagine social per la promozione turistica del territorio e per la diffusione a delle attività promosse che si invita a seguire per rimanere sempre aggiornati».